Capodanno: Concerto Gigi D’Alessio a Bari, annuncio del sindaco

Bari, quindi, festeggierà l’arrivo del 2016 in piazza con Gigi D’Alessio, il cui concerto di Capodanno sarà trasmesso in diretta su Canale 5, RTL 102.5, Telenorba e Radionorba. Bari, dunque, sembra aver strappato D’Alessio a Lecce.

Infatti il cantante stava pensando di esibirsi a Capodanno in Puglia ed era quasi tutto pronto per il suo concerto nella piazza del capoluogo salentino. Ma poi, fanno sapere dal Comune di Bari, «i contatti del sindaco e quelli dell’assessore alla Cultura, Silvio Maselli, hanno convito la produzione del ‘Gigi D’Alessio & Friends’, che aveva contattato anche Bari, a festeggiare l’arrivo del 2016 nel capoluogo pugliese».

Anche lo stesso D’Alessio scrive su Facebook: «Un brindisi in diretta dalla splendida città di Bari, dove insieme ad ospiti e amici, daremo il benvenuto al 2016!!!!».

E sono in molti a domandargli: «Ma non dovevi venire a Lecce?». Ad ogni modo la scelta è stata presa e pare che le spese che il Comune barese sosterrà per la tre giorni di festeggiamenti (concerto di musica classica al Petruzzelli, deejay set in strada e poi concerto finale in piazza il 31), saranno inferiori a quelle sostenute l’anno scorso, cioè circa 120mila euro.

In attesa dell’evento Decaro annuncia: «Sto ripassando i testi delle canzoni, perchè in piazza mi sembrerà di far parte dei ‘friends’. Lo sapete che il karaoke è sempre stata la mia passione. ?#capodannoaBari?#Gigiandfriends».

Fonte: Ansa