Gigi, la band e tutto lo staff viaggiano a bordo del tourbus attraversando Germania, Lussemburgo, fino ad arrivare ad Amneville.
L’evento principale del 3/11 è la presentazione del Docufilm Malaterra al Festival du Film Italien de Villerupt. Gigi viene accolto dall’organizzatore, dal Sindaco di Villerupt e dal Console Italiano. Dopo aver presentato Malaterra, inizia la proiezione nel Cinema Rio, che per l’occasione non ha posti liberi! Il pubblico segue attentamente, anche
grazie ai sottotitoli in lingua francese, e al termine del docufilm si intrattiene con Gigi per domande e osservazioni.
Il 4 Novembre invece è giorno di live! Al Galaxie di Amneville i tecnici iniziano a lavorare molto presto per fare in modo che alle 20.00 sia tutto pronto per un altro show del Malaterra World Tour.
Gigi puntualissimo sale sul palco accolto dai grandi applausi del pubblico, davvero numeroso stasera!
Le due ore di concerto volano via, tra classici della canzone napoletana, nuovi brani tratti da Malaterra, e canzoni classiche del repertorio di Gigi. Se nella prima parte del concerto il pubblico rimane ai propri posti, dopo la prima ora è impossibile tenerli seduti: si raccolgono tutti sotto il palco per vivere da vicino Gigi e la sua musica!

Ore 22.00, il concerto è finito! Non si va a dormire, ma ci si mette in viaggio: destinazione Francoforte, dove il giorno dopo Gigi e il suo staff partiranno alla volta di Mosca!