Dopo il successo dei concerti europei e la parentesi del Capodanno a Bari, il Malaterra World Tour di Gigi D’Alessio sbarca in Oriente –  il 29 Gennaio si esibirà in Giappone, a Tokyo e il 31 in Cina, a Shanghai –  per poi proseguire in Australia, tornare in Italia e riprendere il volo per le Americhe.

Nel suo quarto tour mondiale, supportato dagli oltre 20 milioni di dischi venduti, il cantante continuerà a portare avanti l’iniziativa CampaniaSicura per la promozione dei prodotti agro-alimentari campani, ed in un percorso narrativo ed emotivo capace di portare il significato ed il valore dei simboli positivi campani al pubblico internazionale, utilizzando la musica napoletana che rappresenta un veicolo culturale potentissimo per la notorietà e il gradimento che ha nel mondo di cui Gigi D’Alessio è tra gli interpreti più conosciuti ed apprezzati.

Una novità di questo Tour sarà la presenza dell’artista in rete: sui Social, attraverso i suoi profili Facebook, Twitter, Youtube e Instagram,  D’Alessio condividerà la sua esperienza, portando idealmente con sé tutti i suoi fans, in Oriente e Australia postando foto, video e immagini esclusive.

gigi d'alessio tappe tour 2016Ogni concerto sarà diviso in due parti. Nella prima Gigi rappresenta i brani contenuti nel disco Malaterra che comprende otto classici napoletani e cinque inediti sempre in lingua napoletana. Mentre nella seconda parte del concerto sono compresi i brani pop di maggior successo della carriera di D’Alessio.
Attraverso l’utilizzo di ledwall,  Gigi si cimenta in duetti di pregio con artisti come Gianni Morandi in “Na sera e maggio” con Anna Tatangelo in ” o core e na femmena” con Renato Carosone in ” Io mammeta e tu” con i Dear Jack in “A citta e pullecenella ” con Briga in “Guaglione”, ‘O Sarracino con Michael Tompson  e ancora con Bianca Atzei in “Torna a Surriento ” e con la straordinaria tromba di Chris Botti in “Indifferentemente “.

Gli arrangiamenti sono di Adriano Pennino e Gigi D’Alessio.

Sul palco con lui si esibisce la sua band composta da:

Alfredo Golino – Batteria

Maurizio Fiordiliso –  Chitarre

Pippo Seno – Chitarre

Angelo Abate – Piano e tastiere

Francesco D’Alessio –  Piano e tastiere

Roberto D’Aquino – Basso elettrico

Inoltre seguono Gigi nel Tour:

Roberto Rosu – Fonico di sala

Marco della Torre – Fonico di palco

Jo Campana – Light designer

Maurizio Maggi – Regia ledwall

Giampiero Tramice – General Manager